BANDO MONTAGNA ATERSIR - REGIONE EMILIA-ROMAGNA

BANDO MONTAGNA ATERSIR - REGIONE EMILIA-ROMAGNA />

27/11/2024

Per la formazione e l'aggiornamento di una graduatoria di richieste di contributo per il miglioramento della gestione del servizio nei comuni montani.

E' stato approvato con determinazione dirigenziale n. 243 del 15/10/2024 il bando ATERSIR per la creazione ed aggiornamento di una graduatoria delle domande di contributo per il miglioramento gestionale del servizio nei comuni dell'area omogenea di montagna.

Tra i progetti ammissibili vi è l'acquisto di compostiere di comunità e locali con l'intento duplice di realizzare compost utilizzabile dalla popolazione ed evitare la raccolta della frazione organica in aree scarsamente abitate.

Le domande dovranno essere presentate ad ATERSIR esclusivamente tramite PEC (dgatersir@pec.atersir.emr.it) ENTRO IL 31/01/2025. Il limite massimo di finanziamento per le compostiere è di 150.000€ a progetto.

Possono richiedere il contributi i comuni, le unioni e associazioni di comuni della regione Emilia-Romagna.

Il contributo per i progetti è a fondo perduto e prevede percentuali massime definite dal bando, l'obiettivo è finanziare in misura maggiore i piccoli comuni e quelli con una carente presenza di aziende e turismo.

Consulta la pagina della regione per il bando integrale https://www.atersir.it/atti-documenti/determina-dirigenziale-n-243-del-15-ottobre-2024

Contattaci per avere informazioni sulle compostiere info@ecopans.it