I nostri sistemi di compostaggio
Ideate e fabbricate in Italia con la qualità del Made in Italy, queste compostiere rappresentano una soluzione intelligente per la gestione dei rifiuti organici, attraverso il compostaggio locale o di comunità.
Le macchine dispongono di due camere separate che garantiscono che il materiale presente nella prima camera non entri mai in contatto con quello presente nella seconda camera; in questo modo si favorisce la completa degradazione dei rifiuti organici e, dopo 60 giorni di lavorazione, la produzione di compost di qualità.
Realizzate in acciaio inox AISI 304, resistente nel tempo, ideale per il contatto con il rifiuto organico, la macchina di compostaggio permette di trattare svariate tonnellate all’anno di rifiuti organici convertendoli in compost di qualità. Le nostre compostiere sono interamente a tenuta stagna, non vi sono emissioni di percolati, il calore generato dalle reazioni batteriche non fuoriesce dalle macchine, grazie alla struttura coibentata e resistente agli agenti atmosferici.
Esse possono essere posizionate all’aperto senza necessità di coperture. Per l’installazione è sufficiente un piazzale in cemento e un collegamento elettrico da 230V o 400V (in base al modello).
Conferimento
diretto dell'utente
Il cittadino potrà conferire direttamente il rifiuto all’interno della compostiera
Conferimento
con mezzi d'opera
I mezzi della raccolta potranno scaricare il rifiuto proveniente dal porta a porta direttamente nella tramoggia di carico
Allestimenti
e Optional
Le compostiere possono essere equipaggiate con diversi optional personalizzati per il cliente