È stato prorogato alle ore 17.00 del 1° luglio 2024 il termine per la presentazione delle istanze di ammissione a contributo a valere sull’avviso pubblico Potenziamento e innovazione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, approvato con Determinazione n. G03338 del 25 marzo 2024. Un'altra opportunità che la Regione Lazio offre ai Comuni e alle loro forme associative di potenziare e innovare i servizi di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
Il contributo è a fondo perduto e, insieme all’eventuale cofinanziamento del beneficiario, copre il 100% dei costi del progetto, fino a un massimo di 300.000,00 euro per ciascun progetto e beneficiario.
Le nostre tecnologie sono incluse sia nella linea A, che nella linea D, in quanto attrezzature strettamente utili alla gestione del ciclo dei rifiuti.
A. Implementazione di strutture “intelligenti” come contenitori ad accesso controllato con sistemi di verifica del volume e allarmi in caso di superamento di soglie prestabilite, utilizzabili per contenitori e cestini stradali.
D. Realizzazione di centri di raccolta conformi al DM 8/4/08, attrezzati e sorvegliati, dove gli utenti possono conferire rifiuti non gestiti dai normali circuiti di raccolta, come ingombranti, RAEE e rifiuti pericolosi.
Visita i siti https://www.lazioinnova.it/ e https://www.lazioeuropa.it/ per maggiori informazioni.